Confindustria: “Addio Samengo, un vulcano di idee”
Un accorato comunicato è stato diffuso dai vertici di Confindustria ed Ance, firmato dal vice presidente nazionale Natale Mazzucca, dal presidente regionale Aldo Ferrara, dal presidente di Ance Giovan Battista Perciaccante ed i presidenti delle sedi provinciali, Fortunato Amarelli, Mario Spanò, Rocco Colacchio e Domenico Vecchio, a seguito della morte di Francesco Samengo.
“Era un vulcano di idee, che sapeva trasformare in progetti concreti grazie ad una innata capacità di tessere relazioni e di portare a sintesi posizioni e valori. Il suo legame con la Calabria era genuino e profondo. Così come profondo è stato il legame con il sistema Confindustria”, affermano.
“Da presidente dell’Unicef volle sottoscrivere importanti accordi con Unindustria Calabria per la promozione di un impegno in favore dei minori. Stimolare i giovani all’intrapresa è stata sempre una priorità per il presidente Samengo che non tralasciava occasione e maniera per coinvolgere ed interessare tutti. Ci mancherà”.
I firmatari infine esprimono il cordoglio più sentito e la partecipazione sincera al dolore alla famiglia tutta ed al caro figlio Alfonso, vicedirettore Rai Parlamento.