Arriva il maltempo sulla Calabria: prevista pioggia e temporali
Arriva anche in Calabria il maltempo. Il sistema perturbato di origine atlantica che sta apportando diffuse precipitazioni su Emilia-Romagna e sulle regioni centrali, nel corso delle prossime ore raggiungerà la Calabria tirrenica settentrionale, per poi insistere, nella giornata di domani su tutto il territorio regionale.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello emesso nella giornata di ieri.
L’avviso prevede dalla serata di oggi, lunedì 16 novembre, precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Calabria tirrenica settentrionale in estensione, dalle prime ore di domani, al resto della Calabria e alla Puglia, specie settore meridionale.
Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per domani, martedì 17 novembre, allerta gialla sull’intero territorio calabrese.