Strade Provinciali: avviati diversi lavori di manutenzione straordinaria nel crotonese
Numerose strade provinciali del crotonese sono interessate da lavori di manutenzione straordinaria. Tra queste c’è la sulla SP 56 S. Mauro Marchesato – Scandale sulla quale sono partiti lavori per il ripristino della regolare viabilità . L'Impresa TRP ha iniziato la rimozione di una frana a valle presente da diversi anni, nonché la rimozione del parapetto e la ricostruzione di platea e muro in cemento armato e barriera a bordo ponte.
Interessata da lavori anche la S.P. 59 San Mauro Marchesato-Caravà-Oasi sulla quale è iniziato il rifacimento burrone, deviazione acque del torrente, pulitura fosso a valle, rifacimento scarpata e, all'altezza del "Ponte a tre luci", ripristino manto stradale deteriorato.
Sulla S.P. 58 Roccabernarda-Santa Severina si sta effettuando invece la ricostruzione di due parapetti a bordo ponte.
Lo straordinari intervento sulle provinciali è stato predisposto dal Settore Viabilità e Lavori Pubblici della Provincia di Crotone diretto dall’ing. Franco Benincasa e coordinato dal Presidente f. f. della Provincia Simone Saporito, unitamente ai consiglieri Provinciali, al direttore dei lavori geometra Antonio Oliverio e al rup geometra Domenico Voce.
Sono stati invece completati i lavori appaltati ed aggiudicati questa estate sulla SP61 Cotronei - Trepidó, SP63 Scarazze-Crotone, SP26 e SP29 Verzino - Belvedere -107 ed i cottimi fiduciari sulla SP38 e SP58 Roccabernarda, SP64 Fratta (Mesoraca), SP 37 Santa Spina, SP 65 Vaccarizzo-Principe, SP31 e 61 Cotronei, SP16 Rocca di Neto ed SP14 e SP15 Casabona.
In via di ultimazione quelli sulla SP60 da Foresta di Petilia Policastro a Loc.tà Caresi, SP40 Mesoraca - Marcedusa, SP63 entrata Cutro-Acquedotto Cutro.