Cariati, il sindaco Greco: “Riaprire gli ospedali non solo per il covid”

Cosenza Salute
Filomena Greco

“Al netto delle negatività che purtroppo stanno comunque prevalendo, non possiamo che prendere atto con soddisfazione dell’attenzione mediatica nazionale che sta di fatto contribuendo a fare ulteriore luce sulla vergogna dell’emergenza sanitaria di questa terra di cui la chiusura degli ospedali, come quello di Cariati, è forse il pezzo più inaccettabile per uno Stato di diritto”. È quanto afferma in un comunicato il sindaco di Cariati, Filomena Greco.

Il primo cittadino commenta positivamente i riflettori mediatici puntanti sulla sanità regionale, che coinvolgono anche il nosocomio cariatese, e che vanno sommati allo “storico e documentato impegno dimostrato sin dal nostro insediamento insieme a tutte le comunità ed ai colleghi Sindaci del territorio del basso ionio cosentino, dell’alto crotonese e dell’entroterra della Sila Greca, sia per denunciare a tutti i livelli ed in tutte le sedi l’ingiusta, scriteriata, illogica e intollerabile chiusura dell’Ospedale civile Vittorio Cosentino”.

Per questo motivo, la Greco ribadisce “la necessità di riaprire il suddetto strategico presidio di sanità pubblica senza il quale resta negato il fondamentale diritto alla salute”.