In casa con coca e denaro in contanti, in manette coppia nel Cosentino

Cosenza Cronaca

Detenzione, in concorso, di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. È l’accusa mossa a un 39enne e una 45enne di Paola da parte dei carabinieri della stazione locale e di quella di Guardia Piemontese.

Durante un controllo, i militari hanno fermato una vettura su cui viaggiava il 39enne. Ma il nervosismo palesato dall’uomo ha indotto i carabinieri a fare un controllo più approfondito tanto al veicolo, quanto all’abitazione con il supporto di personale del Nucleo Carabinieri Cinofili di Vibo Valentia.

Una volta entrati in casa, il fiuto del cane Enno ha permesso di trovare della sostanza. Questa era stata nascosta in una scatola di scarpe appoggiata su uno scaffale del ripostiglio. Al suo interno i carabinieri hanno trovato due involucri in plastica contenenti 100 grammi di cocaina, della sostanza da taglio dello stupefacente, un bilancino elettronico di precisione.

Nella camera da letto il cane ha poi segnalato il cassetto del comò, dove all’interno erano nascosti un piatto con sopra residui di cocaina ed una busta in cellophane con 1.800 euro in contanti.

L’uomo e la donna sono stati arrestati con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Paola, sono stati messi ai domiciliari, poi confermati dall’autorità giudiziaria competente.