Morano, il Comune aderisce alla Giornata Internazionale delle persone con disabilità
Sensibilizzare la popolazione sull’inclusione e sull’integrazione scolastica, per contribuire alla creazione di un mondo aperto e solidale. È l’obiettivo posto dall’amministrazione di Morano Calabro, che aderisce alla Giornata Internazionale delle persone con disabilità in programma per domani, 3 dicembre.
Una scelta voluta dall’assessore Mariagrazia Verbicaro, per allontanare la discriminazione e la violenza e puntare ad una società coesa ed inclusiva, e sostenuta dal primo cittadino Nicolò de Bartolo.
“In un momento assai difficile per il Paese, come quello che stiamo attraversando causa emergenza sanitaria, auspichiamo che anche un semplice stimolo alla riflessione possa sensibilizzare soprattutto le istituzioni centrali, deputate a governare i processi d’inclusione, ad operare per un concreto potenziamento dei servizi essenziali, su tutti l’accesso alle strutture sanitarie, mai come in questo particolare periodo storico così urgenti, e per garantire opportunità occupazionali, istruzione e fruibilità culturale ad ampio spettro” afferma il primo cittadino, che intende “restare a fianco di chi lotta contro le ineguaglianze, le lentezze e le insufficienze del sistema”.