Ancora abusivismo a Isola: denunciato 56enne, costruiva in un’area vincolata
L’ennesimo fabbricato abusivo è stato scoperto nei giorni scorsi sul territorio comunale di Isola di Capo Rizzuto dai carabinieri forestali di Crotone.
Transitando nella località Brasolo del comune del crotonese, i militari hanno notato un uomo intento ad eseguire lavori edili su un fabbricato non ancora completato.
L’opera, realizzata in muratura di mattoni portanti, era stata realizzata in un contesto rurale, nei pressi di una villa preesistente, in un’area soggetta a vincolo paesaggistico perché ricadente nella fascia antistante la linea di costa.
L’occhio dei militari è andato subito all’assenza della segnaletica prevista per i cantieri edili. In seguito ad accertamenti effettuati presso l’ufficio tecnico comunale sarebbe dunque emerso che la costruzione, avente uno sviluppo in pianta di circa 5 m x 10 m, era priva di titoli abilitativi legittimanti l’edificazione.
Da qui l’immediato sequestro per bloccarne il proseguimento della condotta illegale. Il proprietario del terreno, un 56enne del luogo, è stato denunciato per abusivismo edilizio in area soggetta a vincolo paesaggistico.