Sci, allenamento atleti. Gestori impianti disponibili a collaborare con Fisi

Calabria Sport

Il comitato Fisi Calabro Lucano ha convocato i gestori degli impianti di risalita del territorio calabrese per discutere dell’apertura degli impianti sciistici e dei centri fondo per permettere agli atleti calabresi di svolgere l’attività sportiva in calendario ritenuta di interesse nazionale.

Hanno partecipato il presidente Cal Bianca Zupi, il vicepresidente e responsabile del settore Fondo Pino Mirarchi, e Domenico Morabito, per conto di Asproservice. Impossibilitato a partecipare Antonio Bollareto per Arsac, ha però comunicato al Presidente Zupi la propria disponibilità a supportare le necessità degli atleti Fisi nel rispetto delle normative vigenti, così come Paolo Spina, referente del Centro Fondo Carlomagno, e Antonio Reale, del Centro Fondo Montescuro.

Arsac, Asproservice, i Centri Fondo Carlomagno e Montescuro hanno tutti confermato la disponibilità a collaborare per favorire la pratica sportiva. La stessa iniziativa verrà avviata anche in Basilicata, per instaurare un dialogo con le strutture sciistiche territoriali e consentire l’attività sportiva agonistica Fisi.

Zupi e Mirarchi si sono soffermati sul protocollo messo a punto dalla Federazione per consentire lo svolgimento di allenamenti e gare nel rispetto delle normative anti-Covid, precisando i passaggi necessari da effettuare da parte degli sci club e dei gestori degli impianti.