Musica, l’amore profondo nel singolo di Gianni Costanzo
Si chiama “Penso ancora a te” il nuovo singolo del cantautore cosentino Gianni Costanzo. Dopo il successo del singolo “Terra mia”, registrato e pubblicato in pieno lockdown, Costanzo ritorna in campo con il suo terzo singolo del primo disco Sette.
Per questo secondo brano, che è online dall’otto dicembre, Costanzo ha deciso di dedicare la sua canzone all’amore. Il singolo parla infatti di un uomo che prova ad allontanare un amore che, in fondo, lo ha già conquistato. Un sentimento così profondo da riportarlo anche a distanza di tempo a momenti, sguardi, così travolgenti da non lasciargli altra scelta che viverlo.
“Anche se a tratti può sembrare nostalgico, il brano è soprattutto un omaggio ai sentimenti puri, veri, di quelli in grado di far superare anche i propri limiti e di cambiare in un istante il corso della vita”.
Il pezzo è stato registrato con la collaborazione del compositore, arrangiatore e chitarrista Alessandro Guido, del contrabbassista Antonio De Luise, del pianista Giovanni Brunetti, del batterista Fabio Lizzani e del trombettista Rocco Riccelli.