Morano, al via l’operazione “Rientro sicuro”
L’amministrazione di Morano Calabro ha dato il via all’operazione “Rientro sicuro”, dedicata a tutti i cittadini residenti fuori regione o all’estero che intendono fare rientro al paese durante le festività.
Iniziativa fortemente voluta dal primo cittadino, Nicolò De Bartolo, che ha affermato che “se è vero che possiamo sempre regalare un sorriso, che non costa mai nulla, arricchisce chi lo riceve e niente sottrae a chi lo dona, dobbiamo e fortemente vogliamo anche permettere, concretamente, a tanti nostri figli emigranti, di poter ritornare a casa con minor timore”.
Su questa base si è deciso di garantire un servizio di screening anticovid a tutti i moranesi di rientro in comune, per permettere di testare la loro condizione e di tranquillizzare i residenti, compiendo un gesto “per sentirci comunità viva e solidale”.
Per questo motivo, l’amministrazione invita chiunque faccia ritorno in paese a segnalarsi tramite i canali messi a disposizione, al fine di essere sottoposto al controllo che si svolgerà i prossimi 21 e 22 dicembre.