Federproprietà: incontro proficuo in Provincia con il Presidente Saporito
Avviare la manutenzione e la messa in sicurezza di alcune arterie provinciali sono state le richieste avanzate da Federproprietà nel corso di un incontro alla Provincia di Crotone
Alla riunione, cui hanno partecipato il presidente facente funzioni, Simone Saporito, e il presidente dell’associazione, Luigi Macrillò, è stato promosso da Federproprieta per discutere della SP E43 che dal territorio di Isola di Capo Rizzuto conduce alla località turistica di Capo Rizzuto.
Consapevoli delle forti difficoltà nella quali versa l’Ente provincia si è cercato di rendicontare le risorse a disposizione dell’Ente per la manutenzione dell’arteria e la sua messa in sicurezza. Le problematiche riguardanti le arterie stradali provinciali si sono acutizzate con i recenti eventi calamitosi dello scorso mese di novembre, l’Ente sta cercando di predisporre una stima dei danni e di conseguenza procedere con gli interventi.
Anche di dissesto del territorio e piani di intervento si è discusso nell’incontro. Il presidente Saporito ha espresso l’intenzione di affrontare la problematica anche come Provincia non appena ci saranno le risorse disponibili oltre agli sforzi fin ora operati.