Altomonte, amministrazione acquista tablet per ragazzi con bisogni speciali
L’amministrazione comunale di Altomonte ha acquistato 7 tablet che saranno utilizzati dai ragazzi che frequentano il centro diurno di “oltre le barriere” e ha inoltre assegnato un contributo simbolico che servirà ad avviare un progetto di educativa a distanza.
È quanto fanno sapere il sindaco Gianpietro Coppola e il l’assessora alle politiche sociali Emilia Romeo che nei giorni scorsi ha consegnato materialmente, insieme ai rappresentanti dell’Associazione, i dispositivi tecnologici ai ragazzi, che ne faranno uso per incontrarsi virtualmente con colleghi, operatori, professionisti e volontari.
“Abbiamo da subito condiviso – dice la Romeo – nei metodi e negli obiettivi l’idea progettuale dell’associazione Oltre le barriere che nelle scorse settimane ha proposto di sostenere un’attività di inclusione sociale, rivolta a persone adulte con disabilità, attraverso formazione on-line, con il supporto di strumenti tecnologici (computer e tablet). In un momento così difficile per tutti – continua l’Assessore – comprendiamo il disagio delle famiglie e vogliamo essere loro vicini attraverso piccoli gesti che facciano sentire l’attenzione delle istituzioni e diano ai ragazzi opportunità di crescita personale e culturale e di positiva interazione. Questa – conclude - è una prima esperienza, a cui seguiranno altre iniziative, a cui stiamo attivamente lavorando”.