Catanzaro, il Club Soroptimist a sostegno delle donne

Catanzaro Attualità

“Il Club Soroptimist di Catanzaro prosegue nelle proprie azioni di sostegno alle donne, anche in tempi di pandemia”. Lo afferma la presidente del club Adele Manno, commentando l’aggiudicazione della borda di studio per promuovere le carriere Stem.

Borsa di studio vinta da Iyengumwena Endurance, giovane studentessa nigeriana al primo anno di scienze infermieristiche all’università Magna Graecia di Catanzaro, che si è distinta per “forza di volontà, dolcezza, capacità di adattamento, sguardo determinato, intelligenza vivace e voglia di emanciparsi”.

“Il Covid ha imposto modalità di azione diverse da quelle che avremmo immaginato ma siamo abituate a cogliere opportunità dietro le difficoltà e non ci siamo affatto scoraggiate, convinte che la nostra azione, ripetuta nel tempo, possa lasciare un segno significativo sul nostro territorio” conclude la presidente, che ribadisce come “Studio, capacità di superare le difficoltà, ottimismo, generosità rappresentano dei must irrinunciabili per le soroptimiste di tutto il mondo, ed Iyengumwena li incarna perfettamente”.