Crotone, gli auguri del sindaco Voce ai concittadini
Nonostante le difficoltà di questo 2020 “è emerso prepotentemente quell’orgoglio, quel senso di unità, di solidarietà che caratterizza la nostra gente”. È quanto afferma il sindaco di Crotone Vincenzo Voce nel suo messaggio augurale rivolto ai concittadini.
“Sono stati tanti gli episodi che si possono ricordare e che ci danno il senso reale alla parola comunità – continua Voce – la professionalità e la sensibilità del personale medico ed infermieristico, l’abnegazione delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco, della protezione civile, dei tanti volontari durante i giorni dell’alluvione, il senso di vicinanza di tante associazioni di volontariato a chi vive condizioni di disagio, i gesti semplici e sentiti di tante persone che pur restando anonime sono arrivati direttamente al cuore della gente”.
Lo stesso poi afferma di non essersi sentito mai solo, e di aver percepito la vicinanza delle persone in ogni momento. “Ecco l’unità. Questi primi mesi in cui ho l’onore di essere, come sindaco, al servizio di tutta la comunità ho costantemente invitato ad essere uniti”.
Il primo cittadino conclude chiedendo di restare uniti, per affrontare “questo ultimo scorcio di notte, perché dopo il buio l’alba del nuovo giorno è sempre più vicina”.