Viabilità, alla Provincia di Crotone incontro con i consiglieri di opposizione di Strongoli

Crotone Politica

Il Presidente facente funzione della Provincia di Crotone, Simone Saporito, ha incontrato i consiglieri comunali di opposizione di Strongoli, Francesco Sirianni, Ferdinando Greco, Elena Tesoriere e Annunziato Cotrone, per discutere della viabilità sul territorio a seguito degli eventi alluvionali di novembre.

Un incontro per fare il punto sullo stato dei cantieri per il ripristino delle strade provinciali 16, 21 e 53, interdette al transito da fine novembre a causa di smottamenti e dissesti. Discussi inoltre gli interventi del piano quinquennale della provincia, il loro stato di realizzazione e di finanziamento.

“Un incontro per fare chiarezza e per confermare che la Provincia è intervenuta rapidamente fin dalle prime ore per la messa in sicurezza delle strade provinciali” ha dichiarato Saporito. “Un’azione che non ha precedenti, un intervento straordinario e massiccio che prevede un impegno di spesa di circa 600 mila euro a fronte dei 5 milioni complessivi richiesti dalla Provincia di Crotone alla Protezione civile per i danni alluvionali”.