Riforma del welfare, Russo (Cisl): “Continuare con il confronto”
“La Cisl intende contribuire costruttivamente alla più corretta ed efficace opera di rinnovamento delle politiche sociali, non solo a livello di programmazione regionale, ma anche nei territori, dove quelle riforme dovranno poi concretizzarsi con la pianificazione zonale ad opera dei Distretti”. Lo afferma il segretario generale Tonino Russo, che ha inviato una lettera all’assessore regionale alle politiche sociali, Gianluca Gallo.
Il sindacalista ritiene necessario “dare prosecuzione e stabilità a tale metodo di confronto continuo, stante la delicatezza degli argomenti che sono in gioco, a partire dal Piano Sociale e dalla riforma del welfare”, anche in vista di importanti temi da affrontare, appartenenti a fondi regionali e nazionali.
“Questa Segreteria regionale Cisl sta anche seguendo l’evoluzione, a livello nazionale, della Riforma del Terzo Settore che avrà ripercussioni importanti per la Calabria” continua la lettera. “Siamo, infatti, consapevoli che questa riforma avviata a livello nazionale si intreccia con la riforma del welfare in atto nella nostra Regione e costituisce una occasione importante per la valorizzazione delle numerose organizzazioni sociali operanti in Calabria”.