Caloveto: cimitero verso riqualificazione e ampliamento
Riqualificare ed ampliare il cimitero comunale di Caloveto. È con questi obiettivi che, approvato il relativo progetto di fattibilità tecnica ed economica da parte della Giunta Municipale, l’Amministrazione Comunale potrà inoltrare la relativa istanza di finanziamento alla Regione Calabria.
A renderlo noto è il Sindaco Umberto Mazza precisando che, “l’intervento il cui investimento ammonta a 150 mila euro, ha la finalità duplice sia di reperire ulteriore spazio, sia di migliorare il decoro complessivo per le sepolture nell’intera area”.
“In particolare – precisa il primo cittadino - sono previste la realizzazione di nuovi loculi e ossari; la riqualificazione degli spazi interni ed esterni al cimitero; la creazione di una teca idonea ad ospitare i reperti archeologici già presenti; dei terrazzamenti sopra le aree già adibite a loculi, in sopraelevazione a quelli già esistenti, senza consumo di altro suolo; la ristrutturazione della piccola cappella e dell’obitorio e, infine, la sistemazione di tutto il verde interno ed esterno, lungo il viale di ingresso.”