Reggio, commissario per le opere pubbliche. Fillea: “Bene, noi vigileremo”
La sezione regionale della Fillea Cgil, assieme alle sezioni di Reggio Calabria e Gioia Tauro, esprime soddisfazione per l’attesa notizia sulla nomina di un commissario per le opere ricadenti nella città metropolitana di Reggio Calabria. Lo scrivono i segretari Simone Celebre ed Endrio Minervino, che pur consapevoli del fatto che “non sarà il commissariamento ‘modello Genova’ tanto acclamato dalle istituzioni” parlano di un considerevole passo in avanti.
Tale intervento servirà per velocizzare l’iter di realizzazione della nuova Caserma Manganelli, al ricollocamento del Commissariato di Palmi e di Siderno, del reparto prevenzione e della polizia stradale di Siderno, della manutenzione straordinaria della Questura di Reggio Calabria e del Commissariato di Gioia Tauro.
“Un’azione necessaria in un territorio da sempre terra di conquista di pseudo imprenditori senza scrupoli” affermano i sindacalisti, che tuttavia ribadiscono il fatto che “vigileranno affinchè non sia un colpo di spugna sui diritti dei lavoratori”.
Gli stessi infatti chiederanno di incontrare al più presto il commissario designato, al fine di velocizzare quanto più possibile ogni iter coinvolgendo le principali sigle sindacali.