Controlli a Rocca di Neto, viola misure anti Covid. Fioccano multe e sospensione attività
Sono due le attività commerciali sanzionate dagli agenti della divisione Pasi della Questura di Crotone. Nel corso di un controllo disposto dal questore Massimo Gambino, gli agenti hanno multato le due attività (tra cui una sala giochi, attrezzata come centro scommesse) a Rocca di Neto e per aver violato le normative anti Covid e disponendo quindi la loro sospensione per 5 giorni.
All’interno di una di queste i poliziotti vi hanno sorpreso 5 persone a giocare. Tutto sono stati multati per aver creato assembramento dentro il locale.
Durante il controllo, dopo aver verificato le autorizzazioni amministrative dell’esercizio, gli agenti hanno sanzionato poi il titolare per aver messo a disposizione degli avventori una postazione internet composta da case, due monitor, tastiera e mouse, destinata a forme di gioco non rispondenti alle caratteristiche del contratto. Le apparecchiature sono state inoltre sequestrate.
Al termine, i poliziotti hanno multato il titolare per aver violato le misure anti Covid per non aver sospeso l’attività di sala giochi nonostante l’obbligo imposto.
È stata quindi disposta la sospensione dell’attività per 5 giorni e seguirà segnalazione al Prefetto di Crotone per l’irrogazione della sanzione accessoria della sospensione fino a 30 di giorni.