Altomonte, in ristampa il calendario istituzionale
Verrà ristampato anche per quest’anno il calendario istituzionale di Altomonte, visti i risultati positivi e sorprendenti che l’almanacco ha riscontrato nella sua passata edizione. Un oggetto destinato a tutti i cittadini che vogliono mantenere un legame identitario con la propria città.
Lo rende noto l’assessore al turismo Mario Pancaro, che esprime soddisfazione assieme al primo cittadino Gianpietro Coppola. “Non si può dire di essere perfetti conoscitori della Calabria senza aver dedicato una visita ad Altomonte” afferma l’assessore. “La consapevolezza di vivere in uno dei borghi più belli d’Italia ci spinge ad andare in questa direzione: promuovere e farne conoscere la sua bellezza oltre i confini territoriali”.
L’idea è quella di promuovere il turismo di prossimità, la riscoperta e la valorizzazione del patrimonio locale sia a livello storico che naturale. I 12 scatti che compongono il nuovo calendario sono stati realizzati da due fotografi professionisti, e ritraggono le più importanti testimonianze storiche della città.