A Vakarici giornalisti e tour operator stranieri per il primo educational del Gal
Elevare progressivamente, insieme alla qualità dei servizi per le comunità residenti ed ospitanti, anche la parallela qualità della proposta turistico-esperienziale.
Selezionare con attenzione i propri contenuti distintivi, costruendo una destinazione attrattiva e competitiva, aprendosi ai territori, promuovendo ogni utile relazione e confronto nazionale ed internazionale, comparando ed ispirandosi alle migliori esperienze locali in chiave globale.
È quanto sottolinea Antonio Pomillo, nel doppio ruolo di Sindaco e Presidente del GAL Sibaritide, dando il benvenuto ai sette tra giornalisti e tour operator internazionali che hanno aderito all’educational promosso dallo stesso Gruppo di Azione Locale e che il prossimo lunedì 30 Giugno, a partire dalle 19 faranno tappa nel salotto diffuso di Vakarici.
Sette narratori
Da Anna Klosskowa di National Geographic Traveler edizione Polonia ad Alessia Franchini e Alessia Guercia, inviate da Primo PianoViaggi, tour operator dell’Emilia Romagna specializzato in incoming di gruppi stranieri, in special modo francesi; da Claudia Thomas, food blogger berlinese, ad Hans Herbert Hollzamer, direttore di Reise-News Monaco e Massimo Nocito di BolognaInforma, Rete Sud e Doc Com HUB, per finire a Carmen Mancarella, direttrice responsabile della rivista Spiagge e di mediterraneantourism.it, collaboratrice di Weblombardia e del gruppo Cairo Editore-Bell’Italia, nonché tutor del gruppo e organizzatrice del tour.
Saranno questi i sette protagonisti del viaggio alla riscoperta delle meraviglie della Sibaritide con l'obiettivo di trasformare gli itinerari progettati in un vero e proprio viaggio sulle Strade del Benessere, lungo le spiagge del mar Jonio, dell’Arberia e le montagne della Sila Greca.
L'experience marketing
“Dopo aver realizzato gli itinerari Le Strade del Benessere – spiega il Primo cittadino – ora abbiamo pensato di farli vivere in prima persona a giornalisti italiani e internazionali che verranno a scoprire la nostra magnifica terra e ne parleranno sulle loro testate di riferimento, potenziando in questo modo la promozione”.
“Non solo giornalisti ma anche tour operator, che - aggiunge - vivendo in prima persona le esperienze e scoprendo borghi, paesaggi, musei, tradizioni, potranno contribuire a promuovere e rendere concreta la proposta di una destinazione turistico-esperienziale unica sotto il Brand Sibaritide. L’obiettivo, ovviamente è che l’attuazione di questo progetto avrà ricadute positive sul territorio e sulle sue aziende e servirà a lanciare il brand Sibaritide grazie alla stampa turistica specializzata”.