Crotone. Il Comune avvia censimento delle associazioni e degli artisti
L’obiettivo è costruire una rete che valorizzi le attività culturali e le renda patrimonio comune. Nasce con questo intendo il censimento delle associazioni culturali e degli artisti del territorio Crotonese fortemente voluto dal Comune.
L’assessora alla Cultura Rachele Via ha avviato l’aggiornamento dell’elenco delle associazioni culturali e degli artisti che operano sul territorio cittadino in previsione della costituzione dell’Albo Comunale degli Artisti e dell’integrazione dell’Albo Comunale delle Associazioni Culturali
Due strumenti non solo finalizzati ad avere un censimento concreto ma soprattutto di dialogo costruttivo con quanti operano nel mondo della cultura in città. Sul sito dell’Ente sono stati predisposti appositi modelli di iscrizione on line con varie tipologie di attività sia per quanto riguarda le associazioni che i singoli artisti.
L’invito dell’assessore Via è alle associazioni culturali di iscriversi alla piattaforma on line, ed anche quelle già iscritte all’Albo Comunale per un eventuale aggiornamento e naturalmente ai singoli artisti (arti visive, musicali, letterarie).