Bocce, al via il campionato di A2: le calabresi tornano in campo
Ricomincia il campionato di Serie A2 di bocce, che nella prima giornata di gara in programma per domani, sabato 13 febbraio, vede scendere in campo tre squadre calabresi: la Catanzarese, la Città di Cosenza e la Città di Rende.
La Catanzarese, guidata da Franco Abramo e dal neo presidente Antonio Perricelli, godrà del talento di alcuni giocatori con esperienza in importanti serie e campionati, come Gianfranco Bianco, campione europeo junior, e Giuseppe Scicchitano, giocatore di categoria A1. Dopo la promozione dello scorso anno la voglia di stupire è tanta, ed i giallorossi si affacciano al campionato con grinta e determinazione.
Storica esperienza invece per la Città di Cosenza, neopromossa in A2 dopo 82 anni. Tanti i nomi importanti, come Andrea Granata, Domenico Giannotta e Fabio Toteda, campioni italiani di terna nel 2019 e schierati oggi nelle fila della rossoblù, guidata da Pasquale Granata, assieme al nuovo talento Renato Oliva.
Storia diversa per la Città di Rende, da quest’anno intitolata allo storico capitano Franco Parise recentemente scomparso. La squadra torna in seconda serie dopo una stagione travagliata, ed è pronta a dimostrare le consolidate esperienze di Vincenzo e Carmine de Rose, Antonio Veloce assieme ai nuovi talenti come Pino Buffa ed Antonello Rotundo. I biancorossi sono capitanati da Gianluca Cristiano e supportati dal presidente Daniele Salerno.
Prima squadra ad esordire la Città di Cosenza, che sfiderà l’Aquino. Seguirà il Rende contro il Cicciano e la Catanzarese contro il Cafaro. I match saranno disputati a porte chiuse, nel rispetto della normativa anti-covid. Soddisfatto e speranzoso il presidente del comitato regionale del Fib, Francesco d’Ambrosio, che ha incoraggiato le squadre augurandogli un proverbiale “in bocca al lupo”.