Cinquefrondi. nuove misure di contrasto alla dispersione sociale
L’amministrazione comunale di Cinquefrondi ha approvato il “Piano diritto allo studio”, predisposto con l'Istituzione Scolastica Locale.
Il piano prevede non solo l’attuazione dell’assistenza specialistica, servizio mai sospeso nella nostra scuola anche e soprattutto con le difficoltà legate al Covid 19, ma anche un nuovo servizio dedicato ai bambini che usufruiscono della L 104/92 comma 1 ed ai bambini che, per colpa della pandemia e dell'attuazione della DAD, sono rimasti indietro.
L’intenzione dell’amministrazione è quella di non far rimanere indietro nessuno. “Ci siamo impegnati e ci impegneremo affinché tutti abbiano gli stessi diritti, partendo da uno, per noi fondamentale, come il diritto allo studio. Il nostro impegno su queste tematiche è stato costante e non abbiamo mai perso occasione ed opportunità per dare servizi e diritti a tutti i nostri bambini ed in modo specifico a quelli in difficoltà. Amministriamo quotidianamente rendendo reale l'art.3 della Costituzione italiana e cioè garantendo uguaglianza formale e sostanziale a tutte e tutti”, ha detto il sindaco Michele Conia.