Arcea, nominato nuovo commissario: gli auguri di Terra Viva Cisl

Calabria Attualità

“Crediamo che la professionalità e l’impegno profuso in questi mesi non vadano dispersi, basti pensare a come è stato superato il gap informatico che causava pesanti ritardi nei pagamenti ed erogazioni alle aziende agricole”. È quanto afferma in una nota Francesco Fortunato, presidente di Terra Viva Calabria, che commenta positivamente la nomina del neo commissario di Arcea Calabria, Salvatore Siviglia.

“La collaborazione con il nuovo commissario sarà importante, per superare alcune criticità e valorizzare il comparto agricolo, che si è dimostrato strategico anche durante la pandemia in corso. Dal Recovery Fund stanno per arrivare importanti risorse che devono essere opportunamente investite per lo sviluppo del settore primario” spiega Fortunato, che punta ad una “strategia lungimirante” per affrontare il futuro del territorio.

Un “territorio diversificato, mare, collina, montagna, che deve necessariamente avere attenzioni e stimoli specificatamente indirizzati” spiega ancora Fortunato, che chiede con urgenza “le infrastrutture, la digitalizzazione, la formazione e una maggiore promozione del marchio IGP Calabria, per un vero sviluppo del comparto”.