Nomine Asp di Cosenza, Aieta (D&P): “Fiducioso, ma c’è tanto da fare”
Dopo le nomine di Maurizio Friolo e di Martino Rizzo, rispettivamente direttore amministrativo e direttore sanitario dell’Asp di Cosenza, il consigliere regionale Giuseppe Aieta afferma che “I primi riscontri avuti sono positivi”.
“Bisogna dare certezze perché non conosciamo ancora quale sarà l’evoluzione del Covid-19 in considerazione delle tante varianti che stanno venendo fuori e, soprattutto, della lentezza con la quale la Calabria si sta muovendo sotto il punto di vista del piano vaccinale” commenta ancora Aieta, spiegando che alcuni ospedali come Cetraro e Rossano si stanno “muovendo autonomamente per acquistare le attrezzature necessarie”.
“Ci aspettiamo inoltre che il nuovo management dell’Asp in primis riapra un ospedale come quello di Trebisacce, punto di riferimento per tutto l’Alto Ionio cosentino, ed il punto nascita all’ospedale di Cetraro dove, anche in questo caso, i lavori stanno proseguendo in maniera spedita, ma manca ancora la nomina di un primario” conclude Aieta. “Atto fondamentale per poter riprendere le attività in quel reparto”.