Inchiesta Sistema Cosenza, interdizione ai pubblici uffici per ex commissari e dirigenti
Interdizione dai pubblici uffici per un anno agli ex commissari della sanità calabrese Massimo Scura e Saverio Cotticelli, ai dirigenti dell’Asp di Cosenza Bruno Zito e Vincenzo Ferrari, e ad Antonio Belcastro, all’epoca responsabile del Dipartimento tutela della salute e ora responsabile regionale dell’emergenza Covid.
L'interdizione ha inoltre "colpito" un altro dirigente del dipartimento della salute della Regione, il Direttore del settore VIII nel Dipartimento tutela della Salute, del Direttore U.O.C. Gestione Risorse Economiche Finanziarie presso l’ASP di Cosenza, del Dirigente Amministrativo presso l’U.O. Bilancio e Contabilità - U.O.C. Gestione Risorse Economiche e Finanziarie dell’A.S.P. di Cosenza.
Inoltre è stato notificato un provvedimento di interdizione dai pubblici uffici per sei mesi nei confronti di del Responsabile UOS Gestione Giuridica del Personale e del Direttore Uosd Medicina Legale presso l’Asp di Cosenza.
Questa mattina la Guardia di Finanza di Cosenza ha notificato il decreto, emesso nell’ambito dell’inchiesta “Sistema Cosenza” sui falsi bilanci e gli incarichi “aggiustati” (LEGGI).
Le persone raggiunte dal provvedimento hanno annunciato di voler presentare ricorso, anche perché in sede di interrogatorio hanno dichiarato la propria estraneità ai fatti (QUI).
(ultimo aggiornamento 10:33)