Ferrovie, ripristinato Frecciargento tra Reggio Calabria e Venezia
Un’offerta “flessibile”, che godrà di un “riposizionamento graduale” e sopratutto che “si adeguerà ai nuovi bisogni della società”. È questo il piano delle Ferrovie dello Stato, che si dicono “già al lavoro per intercettare i nuovi bisogni e offrire risposte adeguate alla nuova domanda di servizi” nello scenario post-covid a livello nazionale.
Un piano che prevedrebbe l’estensione dell’alta velocità a tutto il Sud Italia, non solo le verso le località turistiche o le grandi città. Alla base di questa vision è stato ripristinato il collegamento tramite Frecciargento tra Reggio Calabria Centrale e Venezia Santa Lucia, temporaneamente sospeso durante la pandemia. Un collegamento particolarmente apprezzato, secondo quanto riferiscono le Ferrovie, assieme agli altri collegamenti rapidi con il nord come il Frecciarossa con Torino, il Frecciargento con Roma Termini ed il Sibari – Bolzano, attivati tutti negli scorsi anni.
La società ha poi fatto sapere di essere al vaglio di un nuovo programma estivo, che, pandemia permettendo, consentirà nuovi collegamenti ed orari.