Conferenza dei Sindaci dell’Asp di Reggio Calabria, individuate diverse criticità
"I sindaci del territorio metropolitano chiedono un maggiore coinvolgimento da parte dell'Asp di Reggio Calabria su tutte le questioni che toccano da vicino il diritto alla salute". È quanto affermano in una nota i sindaci di Reggio Calabria, Scilla, Sant’Alessio, Gioia Tauro, Roghudi, Locri e Campo Calabro, che assieme ai componenti del comitato e del distretto sanitario hanno partecipato alla Conferenza dei Sindaci dell’Asp di Reggio Calabria, svoltasi nella sala consiliare a Scilla.
“Vorremmo anche capire quale sia il piano che l'Asp sta portando avanti sul delicatissimo fronte delle vaccinazioni, perché stando a quanto segnalano gli stessi cittadini si nota una certa approssimazione. Il risultato è che poi all'interno delle comunità emergono disagi e interrogativi che i primi cittadini non riescono ad affrontare adeguatamente” spiegano i sindaci, riferendosi alla “vicenda che riguarda i lavoratori del settore psichiatria” che hanno esposto numerose criticità.
I prossimi interventi riguarderanno la Piana di Gioia Tauro ed il territorio di Melito Porto Salvo, al fine di “elaborare un documento unitario da sottoporre al commissario” Longo.