Alta l’attenzione dei Cc nel reggino: controllate 500 persone, arresti e denunce

Reggio Calabria Cronaca

500 persone e 200 veicoli controllati, 21 le contravvenzioni al codice della strada, due gli arresti e altrettante le denunce. È questo il bilancio dell’attività di controllo ad ampio raggio del territorio svolta in questi giorni dai Carabinieri del reggino.

In particolare, a Seminara, i militari della Stazione locale hanno arrestato un 61 un del posto per violazione delle disposizioni imposte dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale cui era sottoposto, in ragione di precedenti condanne per reati associativi. L’uomo è stato inoltre denunciato per porto ingiustificato di armi in luogo pubblico, in quanto trovato in possesso di un coltello a serramanico.

Arrestato, sempre a Seminara, un altro 61enne del luogo, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso a suo carico dalla Procura della Repubblica di Palmi per l’espiazione di 4 mesi di reclusione in regime di detenzione domiciliare a seguito di una condanna per furto aggravato.

Nello stesso contesto operativo, i militari hanno denunciato a ncora un altro 61enne di Seminara per violazione degli obblighi imposti dalla misura della libertà vigilata, ed una 35enne di Palmi per falsa attestazione delle proprie generalità, ovvero per aver fornito all’atto del controllo da parte dei Carabinieri un nome falso così da eludere gli accertamenti sulla sua patente di guida che era scaduta.