Vaccinazioni, intensificate le somministrazioni nei soggetti a rischio
Sarà intensificata la campagna vaccinale destinata ai soggetti più a rischio, destinata ai portatori di patologie ed ai relativi conviventi. Lo rende noto la Regione Calabria in una nota, a seguito della riunione dell’unità di crisi che si è svolta nella giornata di ieri.
Il commissario alla sanità Guido Longo ha dunque dato seguito alla richieste dell’ucr, inviando una lettera alle varie Asp chiedendo di dare priorità “alle persone estremamente vulnerabili, affette da patologie severe con immunodeficienza, anche pregresse, rientranti nelle ‘Aree di patologia’ individuate a livello nazionale e identificate sulla base di un maggior rischio e di condizione di fragilità”, in quanto tali soggetti “hanno un rischio particolarmente elevato di sviluppare forme gravi o anche letali di Sars-Cov2”.
Allo stesso modo, la nota evidenzia come “per una maggior efficacia tale attività di vaccinazione deve essere svolta dai medici di Medicina generale presso i propri ambulatori, ovvero presso i centri di vaccinazione delle Aziende ospedaliere provinciali”.