Reggio, disagi per servizio idrico: Udicon chiede di convocare un tavolo
“Sono troppi i disagi ed i danni economici subiti dagli utenti per l’inefficiente gestione del Servizio Idrico Integrato” e “soprattutto, sono troppe le anomalie nelle bollette”. È quanto denuncia la vice presidente provinciale dell’Udicon di Reggio Calabria, Mary Caracciolo, che ha chiesto al comune di convocare un tavolo per affrontare le criticità del sistema idrico.
“Ad aggravare la situazione è il fatto che il Comune di Reggio Calabria si è reso inadempiente non applicando ai consumi degli anni 2013 ad oggi il tariffario previsto d’ufficio dall’Autorità e nelle fatture emesse, il Comune ha continuato ad applicare le tariffe anomale senza operarne la prescritta decurtazione” afferma la Caracciolo, riportando nel dibattito la sanzione dell’Arera “per i gravi disservizi nell’erogazione dell’acqua”.
“Dinnanzi ad un comportamento, francamente, imbarazzante, ed alla luce di una serie di comportamenti preoccupanti con un atteggiamento testardamente persecutorio nei confronti degli utenti, riteniamo doveroso che la Amministrazione Comunale dia un immediato riscontro che chiarisca i suddetti eventi ed i relativi effetti sui consumatori; nonché l’istituzione di un tavolo di lavoro che coinvolga, oltre alla scrivente, tutti i soggetti interessati, finalizzato ad acclarare la criticità in esame e quelle afferenti al settore idrico in genere, allo scopo di migliorare il servizio per la cittadinanza” conclude.