Pallagorio. Due aggressioni in pochi giorni: denunciati i presunti responsabili
Denunciati dai Carabinieri i presunti responsabili di due aggressioni – riconducibili tra loro – registrate nei giorni scorsi a Pallagorio.
Per sciogliere il “nodo”, fondamentale, è stato il tempestivo intervento dei carabinieri della Compagnia di Cirò Marina e della dipendente Stazione di Verzino.
I FATTI
I due episodi si sarebbe registrati a distanza di quindici giorni. Nel primo caso, alle prime ore del mattino di sabato 20 febbraio, due uomini con il volto in parte coperto si sono presentati alla guardia medica comunale di Pallagorio chiedendo soccorso al medico in turno, poiché uno dei due lamentava un forte dolore.
Dopo qualche minuto - per motivi ancora al vaglio degli inquirenti - l’uomo dolorante avrebbe cominciato a sferrare ripetutamente calci al dottore. I due si sarebbero quindi allontanati a bordo di un’autovettura.
Sempre a Pallagorio, nella serata di sabato 6 marzo, è avvenuta la seconda aggressione, sul corso Vittorio Emanuele. In questo caso la vittima è un 70enne, colpito violentemente al capo con un bastone di legno, riportando delle profonde ferite.
Le immediate indagini compiute dai carabinieri hanno permesso di ricostruire le dinamiche e di raccogliere gravi indizi sui presunti responsabili di entrambi gli episodi di violenza, tutti opportunamente deferiti in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica di Crotone.