Vaccini anti-Covid: ripartita a Cosenza la somministrazione al personale scolastico

Cosenza Salute

È ripresa stamani la vaccinazione del personale scolastico nel centro vaccinale gestito dall'Esercito italiano a Vaglio Lise a Cosenza.

Una ripartenza delle somministrazioni tra ansia, ritardi e anche paura dopo la brusca “franata” di ieri imposta dall'Aifa che ha bloccato l'utilizzo di dosi appartenenti al lotto ABV2856 del vaccino AstraZeneca.

Da quanto si è appreso, si sarebbe trattato di un ritiro cautelativo per il sospetto di una correlazione tra la somministrazione del vaccino e un evento negativo.

A ricevere le dosi “sospette”, nella giornata di ieri, erano state 173 persone. Tra questi c’era parte dei docenti e del personale dell'istituto professionale Da Vinci- Nitti che – secondo quanto si apprende - avrebbero manifestato in gran parte lievi sintomi collaterali, febbre e dolori, ma nulla di rilevante.

Oggi, invece, è toccato al personale scolastico dell'istituto comprensivo di via Negroni, che ha dovuto attendere ore prima della somministrazione per un ritardo nella consegna dei vaccini.