Distruzione stele Mazzetto, Falcomatà: “La ricostruiremo”

Reggio Calabria Attualità

“Un atto vergognoso che merita di essere condannato in maniera ferma ed assoluta”. Lo affermano in una nota il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, e l’assessore allo sport Giuggi Palmenta, commentando la distruzione della stele dedicata al noto giocatore della Viola.

“La distruzione di quella stele è un colpo al cuore di ognuno di noi in attesa che gli autori di questo barbaro gesto siano individuati ed assicurati alla giustizia, immediatamente stamattina ci siamo attivati chiamando a raccolta le massime istituzioni del basket reggino, la Federazione, i giocatori della Viola di ieri e di oggi, i tifosi, gli appassionati e tutti coloro che hanno avuto l'onore di incontrare Massimo Mazzetto e di conoscerne il mito” continuano nella nota, definendo il gesto come un “episodio gravissimo”, che “infanga la memoria”.

Parole condivise dal Presidente del Coni calabrese, Maurizio Condipodero, e dal presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Paolo Surace. I vari rappresentanti istituzionali si riuniranno per svolgere “una iniziativa per recuperare la memoria di Massimo Mazzetto, attivando un percorso di sinergia istituzionale e di coinvolgimento delle tante energie del mondo dello sport reggino”, al fine di ricostruire e riposizionare la targa quanto prima.