La presidente del Cal Bianca Zupi eletta nella giunta del Coni Calabria

Calabria Sport

Con 49 voti su 55 votanti Bianca Zupi, presidente del comitato Fisi Calabro Lucano, è stata eletta nella Giunta del comitato regionale Coni della Calabria in rappresentanza degli atleti. L’assemblea elettiva, svoltasi sabato 13 marzo presso la Scuola regionale dello Sport, ha definito i nomi dei componenti della Giunta per il quadriennio olimpico 2021-2014. È la prima volta che la Fisi entra nella dirigenza del Coni in Calabria.

“Il nuovo quadriennio olimpico – commenta Bianca Zupi - è iniziato all'insegna dell'emergenza sanitaria. Lo sport sta attraversando un momento difficile e sarà necessario un grande impegno per mantenere ed incrementare i numeri. Il "riposo" forzato si sta rivelando una sorta di anestetico per i più giovani che faticano a dedicarsi all'attività fisica in queste condizioni”.

“Bisognerà lavorare duramente per trainare lo sport regionale. Come già detto, mi impegnerò al massimo, così come altrettanto faranno il Presidente Maurizio Condipodero e gli altri componenti della Giunta neo eletti. Amo le piste ripidissime e le difficoltà non mi spaventano".