Corigliano-Rossano, celebrata la giornata commemorativa per le vittime di Covid
Anche la città di Corigliano-Rossano, nella mattinata di giovedì 18 marzo, ha partecipato alla giornata commemorativa per le vittime di Covid-19. Alle 11, per l'occasione, è stato osservato un minuto di silenzio, con la bandiera a mezz'asta per ricordare quanti hanno perso la vita nella battaglia contro il virus.
Per l'istituzione della Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid è stata scelta la data del 18 marzo perché in quel giorno è stato registrato il numero più alto di morti a causa della pandemia: 2.978. In Calabria, dall’inizio della pandemia, si sono registrati, purtroppo, 746 decessi.
"Testimoniare il nostro essere uniti, il nostro stare insieme come comunità, senza distinzione di appartenenze geografiche o politiche, è un segnale importante di fiducia e di speranza da trasmettere alle nostre comunità ancora fortemente provate da questa triplice emergenza sanitaria, economica e sociale". Al minuto di silenzio hanno partecipato diverse autorità locali e molti impiegati comunali.