Vaccinazioni, Ferrara: “Unindustria Calabria è pronta a fare la sua parte”
Si concluderà oggi la mappatura delle "fabbriche di comunità", ossia la mappatura avviata da Confindustria di tutte le imprese operanti sul territorio nazionale che vorranno mettere a disposizione i propri spazi nell’ambito del piano nazionale delle vaccinazioni anti Covid.
“Confindustria ha sempre cercato di stare accanto alle imprese e agli imprenditori, ma anche alle comunità territoriali di riferimento”, ha detto il presidente di Unindustria Calabria, Aldo Ferrara.
E per questo annuncia che in Calabria “un consistente numero di aziende ha dato la propria disponibilità offrendo gli spazi aziendali con l'obiettivo di arricchire la rete dei luoghi in cui è possibile svolgere le pratiche vaccinali. Ero molto fiducioso in tal senso, ma la risposta fornita ha confermato le aspettative facendo registrare una significativa adesione all'iniziativa e alla sollecitazione del Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi”.
“Per far ripartire il nostro Paese - continua Ferrara - dobbiamo far ripartire le imprese. Questo potrà avvenire, infatti, solo quando saremo in grado di governare l’emergenza sanitaria e, finora, l’unico strumento che si ha a disposizione sono i vaccini, ed è proprio per questo che un sistema importante come Confindustria non poteva tirarsi indietro, ma era necessario contribuire con iniziative concrete a superare questa tragica fase temporale”.