Cinquefrondi, bambini e adulti insieme per ricordare le vittime delle mafie
L’amministrazione comunale di Cinquefrondi ha ricordato le vittime innocenti delle mafie con una manifestazione. Questa si è svolta davanti a un istituto scolastico alla presenza delle scolaresche, di insegnanti e degli amministratori che hanno voluto rimarcare con la loro presenza l'importanza del ricordo delle vittime.
In un abbraccio virtuale con le altre associazioni e amministrazioni che hanno ricordato le vittime di mafia. L’evento è stato organizzato davanti a una scuola e ha visto la partecipazione di diversi piccoli studenti che hanno letto i nomi del lungo elenco delle vittime innocenti di mafia.
La scelta è stata fatta perché, come scritto in un comunicato stampa i bambini “rappresentano il presente ed insieme devono rappresentare il futuro delle nostre stesse esistenze, del nostro agire, del limpido impegno che ogni giorno ci sforziamo di perseguire ogni giorno ed ogni momento della nostra pratica politico-amministrativa. Solo così, riteniamo, si può sconfiggere questo strapotere che inganna le intelligenze e mortifica la dignità dei cittadini onesti”.
L’amministrazione fa inoltre parte di Avviso pubblico e per questo adotta “la trasparenza di buone pratiche amministrative, con tutto il senso di appartenenza, ogni regola che allontana dalla cosa pubblica e dai cittadini qualsiasi forma di prevaricazione o di intollerabile collusione mafiosa e criminale dalle istituzioni”.