Caloveto: prenotazioni online per gli over 80 non ancora vaccinati e i soggetti fragili
“Completamento della campagna vaccinale destinata agli over 80, i soggetti ai quali non è stata somministrata ancora la prima dose dovranno prenotarsi sull’apposita piattaforma online disponibile all’indirizzo prenotazioni.vaccinicovid.gov.it.”
È quanto fanno sapere il Sindaco Umberto Mazza ed il vicesindaco con delega alla sanità Gianfranco Salatino sottolineando che “per la seconda dose spettante ai cittadini che hanno già ricevuto la prima, si è in attesa della comunicazione da parte dell’Azienda Sanitaria Provinciale relativamente alla data per la somministrazione in loco”.
“Sulla stessa piattaforma ministeriale – informano Mazza e Salatino - possono prenotarsi per il vaccino anti-covid anche i cosiddetti soggetti fragili e di età superiore ai 70 anni. Malattie respiratorie quali fibrosi polmonare o altre patologie che necessitino di ossigenoterapia; malattie cardiocircolatorie; condizioni neurologiche e disabilità (fisica, sensoriale, intellettiva, psichica); diabete e altre endocrinopatie severe quali morbo di Addison; fibrosi cistica; insufficienza renale e patologia renale, inclusi pazienti sottoposti a dialisi; malattie autoimmuni, immunodeficienze primitive; malattia epatica; malattie cerebrovascolari; patologia oncologica e emoglobinopatie; sindrome di Down; trapianto di organo solido. Sono, queste, le aree di patologia interessate dalla campagna vaccinale anticovid. Per prenotarsi – concludono -occorre avere a portata di mano il numero della tessera sanitaria, il codice fiscale ed il numero di telefono sul quale sarà inviato il codice di conferma.”