Cassano, autorizzati i lavori per tre depuratori comunali

Cosenza Infrastrutture

Sono stati autorizzati i lavori per i depuratori di Cassano, Sibari e Doria, allo scarico nel Fiume Eiano, delle acque reflue urbane provenienti dagli impianti di depurazione comunali ubicati in località Algheria.

L’ufficio servizio tutela delle acque dall'inquinamento Impianti Pubblici della Provincia di Cosenza ha infatti autorizzato i lavori che riguardano inoltre il canale consortile Vena Morta delle acque reflue urbane provenienti dall’impianto di depurazione comunale ubicato in località Bruscate Grande di Sibari; e il canale consortile Stombi, delle acque reflue urbane provenienti dall’impianto di depurazione comunale ubicato in località Doria.

Ne hanno dato comunicazione, il sindaco Gianni Papasso e l’assessore delegato ai lavori pubblici e ambiente, Leonardo Sposato. Per quanto riguarda le altre autorizzazioni che riguardano gli impianti di depurazione di Lauropoli, Sibari Spadelle e Laghi di Sibari, gli amministratori cassanesi, hanno riferito che sono ancora in itinere gli adempimenti relativi da parte dell’Ufficio Servizio Tutela delle Acque dall'inquinamento Impianti Pubblici della Provincia di Cosenza, per cui si è in attesa di ulteriori comunicazioni.