Campionati italiani di nuoto, ottimi risultati per l’Arvalia Lamezia
Dodici società calabresi per 311 atleti. Sono i numeri della seconda prova dei tempi per i campionati italiani su base regionale di nuoto che si sono svolti nella piscina comunale “Salvatore Giudice” di Lamezia Terme.
Massimo Borracci, mister dell’Arvalia nuoto, ha voluto evidenziare gli ottimi risultati conseguiti dalla squadra. Ha infatti parlato di “ottimi risultati” sia per gli Esordienti che per gli atleti di Categoria.
“Su tutti, Gianluca Pittelli ha sfiorato i record regionali nei 100 rana e ha fatto un grande 200 stile. Martina Maglia nei 100 dorso è migliorata. Gabriele Muggeri sempre di altissimo livello. È andata molto bene anche Giulia Rocca, che ha vinto. Così come Federica Turtoro. Insomma, davvero tante note positive”.
Per Borracci poi “spicca il momento di forma di Leonardo Grasso, che ha vinto 4 gare facendo 4 record personali, Aurora Furci ha vinto due gare e si è battuta bene a stile libero. Giorgio De Pace ha conseguito nuovamente il tempo per gli italiani e ha vinto la gara nei 50 stile. Benedetta Gaetano nei 100 e 200 stile ha raggiunto dei miglioramenti cronometrici importanti e si è piazzata a ridosso dei primi posti. Molto bene anche Angelo Talarico, che pur essendo stato 3 mesi fermo, ha fatto specialmente nei 200 misti un tempo che lo porta tra i primi 10/15 in Italia. Niccolò De Giorgio Vienni ha vinto le sue 4 gare. Molto molto bene anche Danila Gullo, che già aveva conseguito i tempi per gli italiani e ora ha buttato giù altri 3 secondi, per cui siamo tra i primi in Italia nei 200 dorso. Inoltre Gaia Anna Silvana Ottaviano per la prima volta è stata vincitrice nella categoria Juniores, nei 50 e 100 dorso».
Ottimi anche i progressi di Cristina Francesca Anna Galati, di Mariafrancesca Cimino e Chiara Maria Macrì. Molto buone, poi, le performance di Alice Renda, Michela Saladino, Alessia Banditelli, Giulio Torcasio, Angelo Ventura, Gaia Anna De Sando, Riccardo Garritano, Demis Francesco Lico, Carlo Perri, Giulia Cianflone, Serra Carol, Valeria Turtoro, Daniel Lico, Antonio Devito, Riccardo Pio D’Ippolito, Francesco Gallo, Andrea Furci, Francesco Perri e Francesco Gallo.