Musica, giudizi e pregiudizi nel nuovo singolo di Valentina Sacco

Calabria Tempo Libero

Ha iniziato a cantare fin da bambina Valentina Sacco. E in pochi mesi ha realizzato un singolo che sta riscuotendo grande successo: “Non mi fai paura”.

La voce decisa, che si esprime attraverso i testi e la musica, fa della 30enne, per metà calabrese e per l’altra svizzera, una delle artiste emergenti più interessanti del panorama musicale regionale.

“Ho cominciato fin da ragazzina, - dice– scrivendo poesie che poi, con il passare degli anni, sono diventate testi di canzoni. La prematura scomparsa di una cara amica mi ha dato la forza per dare vita e forma al progetto che custodivo nel cassetto della mia anima, uscendo col mio primo singolo”.

E proprio l’introspezione e la necessità di esprimere i propri sentimenti, caratterizzano i testi di Valentina. Il lavoro della cantautrice non si è mai fermato anche in questo periodo, da poco è di nuovo protagonista sulle piattaforme web con il suo secondo singolo che s’intitola “Pettegolezzi”.

“Questo mio ultimo lavoro parla un po’ di me e anche degli altri, di quanto spesso e volentieri, i giudizi e pregiudizi della gente possano condizionare la nostra vita anche per lunghissimi periodi e non tutti hanno la forza per accantonarli. La tematica è importante e seria, ma, come faccio spesso, la smorzo con un movimentatissimo e freschissimo twist. Tornando alle male lingue del brano, come dicevo nel mio primo lavoro, ci vogliono molti cerotti per guarire da certe ferite”.