Il tempo: da domenica freddo e pioggia, giovedì torna il sereno

Calabria Attualità

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

Domenica 20: NORD - residue piogge al primo mattino, specie tra Emilia, bassa Lombardia, Piemonte e Liguria ma in successivo miglioramento, salvo persistenza di occasionali addensamenti sulle zone pedemontane dell'area di nord-ovest. CENTRO E SARDEGNA - nubi abbondanti con precipitazioni sparse in miglioramento in serata. Molte nubi sulle regioni adriatiche, con isolate precipitazioni che tenderanno ad assumere carattere nevoso anche a quote collinari sull'Abruzzo e sulle Marche meridionali. Nuvolosità variabile con tendenza a schiarite anche ampie sulle regioni tirreniche. SUD E SICILIA - nuvolosità piuttosto diffusa, ma con precipitazioni limitate alla Puglia salentina, alla Sicilia centro-orientale ed alla Calabria meridionale. TEMPERATURE: in diminuzione su tutte le regioni, più decisa su Toscana, Umbria, Marche e Sardegna. VENTI: moderati settentrionali su tutte le regioni, con rinforzi su Toscana, Sardegna, Marche, Abruzzo, Puglia e Calabria. MARI: generalmente mossi o molto mossi.

Lunedì 21 - tempo stabile al nord, pur annuvolamenti sulle zone pedemontane di Lombardia e Piemonte, ma con scarsa o nulla probabilità di precipitazioni. Schiarite sulle regioni tirreniche centrali e nubi compatte sul versante adriatico, con precipitazioni deboli ma anche a carattere nevoso a quote collinari sull'Abruzzo. Molte nubi al sud con precipitazioni a carattere sparso. Temperature stazionarie al nord e sull'area tirrenica, in diminuzione al sud e sulle regioni adriatiche centro-meridionali. Vento moderato settentrionale e mari da mossi a molto mossi.

Martedì 22 - stabile e soleggiato al nord. Nubi diffuse al centro sud, con precipitazioni a carattere sparso nella prima parte della giornata ma con tendenza al miglioramento.

Mercoledì 23 e giovedì 24 - ancora instabile al sud, ma bello al centro nord nella giornata di mercoledì. Tempo stabile e mite su tutte le regioni per la giornata di giovedì.