Il Consorzio di tutela del Caciocavallo punta ai social: parte “Non tu in fiera ma la Fiera da te”
Una Fiera virtuale e mediatica permanente. È questo il progetto del Consorzio di tutela Formaggio Caciocavallo Silano che intende puntare sui social (e non solo) per farsi conoscere ed incontrare da tutti gli amanti del settore.
E’ ormai noto che le piattaforme social fanno parte nella nostra quotidianità e la loro valenza nel diffondere rapidamente informazioni, raggiungendo tantissime persone che avranno modo di conoscere ed interessarsi maggiormente all'attività del Consorzio di tutela, diventa indispensabile.
Protagonisti di questo piano d'azione, saranno gli stessi produttori associati, ai quali saranno dedicati spazi virtuali e contenuti multimediali, realizzati appositamente per questo progetto, utili alla promozione e conoscenza del prodotto caseario, dalla sua qualità specifica alle sue caratteristiche, oltre che alle garanzie.
Di fatto è come se si aprisse, quindi, una Fiera permanente online, dove gli utenti potranno visionare prodotti ed aziende associate, oltre che contattare direttamente il Consorzio di tutela ed ottenere tutte le informazioni richieste sul Caciocavallo Silano Dop.
Un progetto ambizioso, quindi, che il Consorzio di tutela Formaggio Caciocavallo Silano vuole intraprendere per affermarsi e farsi apprezzare anche oltre i confini nazionali, utilizzando le forme di comunicazione più mirate e innovative, per poter arrivare ovunque, semplicemente con un "clic".