Rientri Pasqua, venerdì nuovo screening gratuito ad Altomonte
La giunta comunale di Altomonte ha deciso di approvare la campagna di screening per domani, venerdì 2 aprile, per contrastare la diffusione del virus. Venerdì 2 aprile si terrà un nuovo screening, in modalità drive – in, nei pressi del Palazzetto dello Sport di contrada Casello. Questo nuovo appuntamento è pensato soprattutto per chi farà rientro nella Città d’Arte per le festività di Pasqua.
È quanto fa sapere il Sindaco Gianpietro Coppola informando che dai test rapidi gratuiti effettuati ieri (martedì 30) su quanti hanno voluto sottoporsi a tampone rapido, su 170, sono stati riscontrati solo 3 casi positivi. Dovranno essere confermati dal tampone molecolare dell’Asp.
Ad oggi i positivi sul territorio comunale sono 61 e le quarantene attive 140. Ribadendo i sentimenti di gratitudine per la consueta disponibilità dimostrata, dalla Protezione Civile ai medici di base, dai pediatri ai dipendenti comunali, il Primo Cittadino coglie l’occasione per ribadire ai cittadini che si sono sottoposti al test che chi non riceve comunicazione è da intendersi negativo.
Per lo screening di venerdì 2, è possibile prenotarsi di mattina, dalle ore 9 alle ore 14 e nel pomeriggio dalle ore 15 alle 18, contattando il centralino comunale al numero 0981 948041. Non possono sottoporsi allo screening tutti coloro che sono sottoposti a regime di quarantena. Il divieto di assembramenti, il distanziamento interpersonale, l’uso della mascherina e la frequente igiene personale sono le prescrizioni obbligatorie da continuare a rispettare.