Campagna vaccinale, incontro tra il sindaco Manna e il commissario La Regina
Si è svolto questa mattina negli dell’Asp di Cosenza l’incontro tra il commissario Vincenzo La Regina e il sindaco di Rende Marcello Manna che aveva sollecitato l’Azienda Sanitaria Provinciale e la Prefettura sull’andamento dei dati relativi alla diffusione del Covid e alla campagna vaccinale in atto.
Accompagnato dall’assessora Lisa Sorrentino e dal responsabile della task force comunale Pasquale Verre, il primo cittadino ha dichiarato: “Un incontro proficuo da cui è emersa comunità d’intenti su tali temi. Abbiamo ribadito al commissario che con il Poliambulatorio di Quattromiglia e il Parco acquatico possono arrivare a numeri importanti per la somministrazione dei vaccini".
"La Regina ci ha rassicurati sull’arrivo dei vaccini e che inizierà dunque una campagna serrata e costante. È questa un’occasione tale che vedrà l’emergenza come opportunità di rilancio per rimettere in piedi la sanità calabrese. Bisogna ripartire, non c’è più tempo da perdere. È essenziale pensare al nostro futuro e dare l’opportunità alle amministrazioni comunali di poterlo riprogrammare in tutti gli ambiti d’intervento”, ha commentato il primo cittadino.