Occupazione, Orsomarso: “Dalla Regione piano da 72 milioni, intervento decisivo”
“Siamo continuamente impegnati a creare quello che definisco un ponte oltre la crisi, sostenendo i livelli occupazionali e il riallineamento delle competenze dei lavoratori alle necessità di riconversione e ristrutturazione delle aziende calabresi”. Lo afferma in una nota l’assessore regionale al lavoro, Fausto Orsomarso, nel condividere l’appello all’unita lanciato dalla Cgil.
“Accolgo con convinzione” afferma l’assessore “l’appello lanciato dal segretario regionale della Cgil regionale, Angelo Sposato, che ha invitato tutte le istituzioni e i rappresentanti politici a unire le forze per affrontare quella che è stata giustamente definita come la peggiore crisi di sempre”. Lo stesso si dice “pienamente d’accordo”, ritenendo necessario andare oltre la “partigianeria politica”.
“Auspico, dunque, che questa comunione d’intenti possa essere raggiunta al più presto e, in particolare, a partire dalle questioni che ruotano attorno ai fondi del Recovery fund, fondamentali per lo sviluppo della Calabria” conclude Orsomarso, che ricorda: “Il nostro piano di misure integrate, che prevede politiche attive per il lavoro da 72 milioni di euro, è un segnale decisivo per la Calabria e sta registrando un largo apprezzamento anche a livello nazionale”.