Incendio di rifiuti a Montalto: nube di fumo blocca call center. Tre denunce

Cosenza Cronaca

Smaltimento illecito di rifiuti e molestie olfattive. Sono questi i reati per cui sono state denunciate tre persone a Montalto Uffugo.

A mettere in allarme i Carabinieri Forestale erano state diverse segnalazioni, riguardanti la presenza di una densa colonna di fumo dall’odore acre, da parte di alcuni cittadini ed in particolare dei dipendenti di un noto call center di località “Pianette” di Montalto.

Intervenuti sul posto, i militari hanno appurato l’esistenza del rogo la cui nube di fumo, raggiunta lo stabile del call-center, aveva costretto gli operatori a sospendere l’attività lavorativa.

Spente le fiamme, anche con l’ausilio di un’autobotte del comune di Montalto Uffugo, i militari dell’Arma Forestale, hanno provveduto a sequestrare i due cumuli di rifiuti.

Alla denuncia dei tre si è arrivati grazie ad accurate indagini ed ai riscontri effettuati sui luoghi e, soprattutto, grazie alle immagini acquisite dalle telecamere di video sorveglianza del call center, che hanno permesso di identificare compiutamente gli autori e di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.