Tropea, spara a una donna di 42 anni. Fermato presunto autore
Sparatoria a Tropea dove una donna di 42 anni, D.G. le sue iniziali, è stata ferita da colpi di pistola esplosi da un uomo, Antonio Scidà, 61enne del posto, che è stato fermato poco dopo dai carabinieri ma che ha negati ogni responsanilità.
Dalle prime testimonianze è emerso che il soggetto avrebbe sparato 5 colpi di pistola attingendo la 42enne all'altezza del fianco e del torace e al braccio. La donna, subito soccorsa, è stata portata al pronto soccorso e dalle prime indiscrezioni non sarebbe in pericolo di vita.
Il presunto sparatore è stato portato nella caserma dei carabinieri della Compagnia di Tropea per essere interrogato e poi essere sottoposto a fermo, per tentato oimicidio, dal pm della Procura del capoluogo napitino.
Questi escludono tuttavia la pista della criminalità organizzata e le indagini sarebbero indirizzate verso le sfere personali dell’uomo e della vittima. Scidà e la donna, separata, secondo quanto emerso dalle indagini, avrebbero avuto infatti una relazione che lei, pare, volesse interrompere.
(ultimo aggiornamento 19:57)